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Fit Boxing

FIT BOXING

(Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat)

Il corso di Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) propone un allenamento aerobico ad alto impatto: dopo un riscaldamento dedicato allo scioglimento delle articolazioni ed all'allungamento dei muscoli, si eseguono i colpi delle arti marziali a tempo di musica sia a corpo libero che con l'ausilio di colpitori e focus-gloves. La lezione termina con esercizi di tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali.

Per tutti coloro che vogliono allenarsi divertendosi, e per chi è attratto dalle arti marziali, pur non desiderando sperimentare il confronto fisico con un avversario...

Fit Boxing Ronda Rousey

La differenza principale che distingue il corso di Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) da un corso di Kick Boxing è la mancanza di un reale contatto fisico con l’avversario: il fine della Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) è infatti sfogarsi ma solo contro un sacco, contro dei colpitori (focus-gloves, pao o scudi per i calci), o esercitandosi a vuoto. Il segreto del successo della Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) consiste nell’ intreccio di 4 elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali, i colpitori e la musica. L’ allenamento infatti consiste nel fatto di sferrare calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale. La Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) è ideale per bruciare calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro: in una lezione di Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie (a seconda del ritmo e dell’individuo). I risultati principali sono il massimo rassodamento di gambe, glutei e addominali. La Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) sta conquistando sia uomini che donne perché soddisfa ciò che sono le principali motivazioni che inducono un individuo ad iscriversi ad una palestra: dimagrire, prevenire le malattie cardiocircolatorie e tenersi in forma, rassodare il corpo, rilassarsi e scaricare le tensioni, divertirsi, apprendere. Gli esercizi in palestra si fanno in gruppo, e non è necessario un abbigliamento specifico, solo dei guanti tecnici, senza dita e rinforzati da una piccola imbottitura, che non costano molto. Sui bersagli si lavora a ritmo di musica e con l’aiuto di coreografie, combinazioni di colpi e foot-work. Il riscaldamento iniziale è fondamentale: è importante non cominciare subito a colpire il sacco e non utilizzare le tecniche di gamba prima di avere fatto lo stretching. L’esecuzione dei calci può infatti provocare stiramenti o strappi senza un adeguato riscaldamento. Dopo la fase iniziale di preparazione, si passa a pugni, calci, ginocchiate, gomitate a ritmo di musica!

La Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat), non può essere considerata un’arte marziale. Nell’allenamento, non essendo previsto nessun contatto fisico con l’avversario, si studiano solo gli attacchi ma non le mosse difensive. Tuttavia nella Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) le tecniche eseguite sono reali come un vero combattimento, naturalmente manca la tensione, l’ansia, e la paura che può dare uno scontro corpo a corpo. La Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) è un mix di tutto quello che il nostro istinto o stato d’animo vuole sfogare contro un bersaglio: non c’è contatto fisico, non c’è gara e non ci sono vincitori o sconfitti. La Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) è: divertirsi, rilassarsi, è far lavorare il nostro corpo in un modo totalmente diverso dal solito, è un lavoro aerobico e molti atleti lo utilizzano per migliorare la loro tenuta di gara.

La Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) è adatta a tutti, non è necessaria una preparazione  specifica, e fornisce comunque una conoscenza di base per poter accedere all’autodifesa, o alle arti marziali.

Infatti, dal momento che il repertorio di colpi studiato è comune a tutte le arti marziali realistiche, chi desidera sperimentare uno qualsiasi dei corsi di arti marziali offerto dal Centro Tian Qi, grazie al corso di Fit Boxing (Fit-boxe, Aero Kick, Cardio Combat) lo può fare tranquillamente, partendo da un buon livello sia fisico che tecnico.