discipline tianqi top

Ji Sei Do/Tokitysu Ryu

Il Tokitsu-Ryu/Ji Sei Do, lo stile di ricerca del M° Kenji Tokitsu, è una pratica corporea che implica una dimensione spirituale, e ha nella filosofia del Budo giapponese il suo riferimento principale. Nel Budo la ricerca della qualità tecnica è legata a quella del senso della vita, e comporta una tensione verso un miglioramento globale di se stessi.

052927b296

il M° Kenji Tokitsu fondatore del metodo

 

Il Tokitsu-Ryu/Jisei Do, sintesi di scuole cinesi e giapponesi, si articola in quattro discipline.

Jisei-Kiko*:

Sviluppa potenzialità fisiche e psichiche che sono latenti in ognuno di noi. La sua pratica permette di coltivare la sensibilità interna al corpo ed è la base per il conseguimento della salute e del benessere.

* "Costruire se stessi attraverso il Chi Kung"

Jisei-Tai Chi Chuan**:

Gesti lenti, movimenti morbidi ed esecuzione armonica per incrementare la velocità e la forza. Sequenza di tecniche che attivano in profondità in ogni parte dei corpo, sviluppando una sincronia e un dinamismo fisico che generano, a ogni età, l’energia vitale che è la base concreta del benessere.

** "Costruire se stessi attraverso il Tai Chi Chuan"

Jisei-Ken***:

uno stile di combattimento a mani nude imperniato sulla ricerca deIl’efficacia, sia tecnica che energetica. Il combattimento è inteso come confronto concreto in cui la tecnica si fonde con sensibilità e presenza di spirito. Una ricerca dell’efficacia che dura nei tempo, garantendo benessere e buona salute.

Il Jisei-Ken permette infatti di ottenere una efficacia immediata e una a lungo termine. Un buon metodo di arti marziali deve assicurare una tecnica efficace e applicabile realmente al combattimento libero e un principio energetico che permetta di praticare il combattimento a tutte le età. La struttura del Jisei-Ken nasce dalla sintesi e dalla rielaborazione di elementi del Tai Chi Chen, del Karate di Okinawa, del Ken-Jutsu, dell’ Yi Chuan e del Qi Gong. Gli elementi di Tai Chi Chen, Okinawan Te e Ken-Jutsu offrono un repertorio tecnico di grande efficacia, mentre Qi Gong e Yi Chuan permettono di aumentare l’efficacia energetica di queste tecniche, sviluppando contemporaneamente velocita e forza esplosiva.

*** "Costruire se stessi attraverso il combattimento"

 

Ji Sen o Danza dell’energia:

La Danza dell’Energia è l’espressione del piacere di muoversi con spontaneità e armonia. Sintesi di Jisei-Kiko, Jisei-Taichi e Jisei-Ken, incanala il flusso dell’energia vitale in movimenti che non possono essere ricondotti a modelli esistenti di danze ed esercizi fisici. E’ essenzialmente una danza della libertà.

Le lezioni di Jisei-Ken si svolgono tutti i mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 21:00

scritta jisei ken

"ji sei ken", alla lettera: "costruire se stessi attraverso il combattimento"